Sbattezzo 1

Non volendo ora e qui parlare del perchè ho preso tale decisione e del percorso che mi ha portato a divenire ateo convinto, intendo con questo post semplicemente raccontare la mia pratica di sbattezzo. Navigando più per curiosità che per un motivo preciso in rete ho scoperto il sito degli atei e agnostici razionalisti. Frugando ho trovato una cosa estremamente interessante…si trattava di tutto l’occorrente per sbattezzarsi…già, sbattezzarsi…una vera e propria campagna per lo sbattezzo…ho letto attentamente, ho soppesato la cosa ed alla fine ho deciso…perchè continuare ad appartenere, anche se solo formalmente, ad una confessione ed una istituzione che non riconosco e che, in sostanza, per molti motivi condanno?

Venerdì 14/03/2008 ho quindi provveduto a scaricare il rigoroso e puntuale modulo di sbattezzo (comodamente fruibile nel sito oppure qui), l’ho compilato nelle parti a carico dello “sbattezzando”, l’ho stampato ed infine ho inviato il tutto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al parroco della parrocchia presso la quale sono stato, non capace per motivi di eccessiva giovinezza di intendere e di dissentire, precocemente (e vigliaccamente) battezzato (atto definito da diverse persone “pedobattesimo”…suona male, vero?).

Ora attendo che il tutto segua il suo corso…aggiornamenti prossimamente, non appena ve ne saranno da riferire.

Rispondi

