Che razza di tempo che fa!!

Fazio, lo devo proprio dire, è un personaggio stucchevole e a tratti nauseabondo…da tempo ormai non riesco più a sintonizzarmi sulla sua trasmissione buonista, cucciolosa e rigorosamente “politically correct”…nemmeno le frecciatine al “pepe e cannella” della Litizzetto ce la fanno più a risollevarla…anzi, il duetto fra i due, trasformatosi in una sceneggiata “diavolino contro angioletto”, mi è divenuto piuttosto insopportabile.

Oggi a pranzo un amico mi ha detto “Cazzo, è arrivata la raccomandata…devo pagare il canone!!”…sentito ciò ed avendo letto dell’episodio avvenuto dal caro Fazio, dove le prevedibile affermazioni di un sempre ottimo Travaglio hanno sortito le ben note reazioni indignate dei vertici RAI e fra i politici tutti (visto che solamente il buon Di Pietro, di certo non è esente da idiozie, ha difeso il giornalista), ho pensato: “essere costretti a pagare per avere un servizio del genere è una colossale e intollerabile presa per il culo!!”.

Dall’accaduto si può concludere solamente che il servilismo della RAI nei confronti del potere e dei potenti è totale e si manifesta senza più ritegno alcuno non appena essi la richiamino all’ordine strattonando il corto guinzaglio a cui l’hanno assicurata. Un’ulteriore goccia nel vasto oceano di schifezze che da tempo immemore siamo costretti a sorbirci…mondezza che sempre più mi fa vergognare di essere italiano…qual’è la spazzatura che più ci dovrebbe preoccupare? Quella di Napoli, della quale poco o niente ci viene riferito dai pregevoli mezzi d’informazione (stamattina in uno scorcio di radiogiornale ho appreso che al supercommissario De Gennaro restano la bellezza di 14 giorni per realizzare il suo piano…ergo, abbiamo già capito come finirà!!) oppure quella accatastata nelle aule del Parlamento, negli uffici governativi, in quelli della RAI e via dicendo? Personalmente sono nauseato da questo piccolo paese triste, ottuso, miserabile e retrogrado e sento sempre più vicino il limite…il punto di rottura, oltre il quale tuonerà maestoso il mio sonoro “Andatevene tutti quanti a farvi fottere!! ” (perdonate il francesismo).

Piccole annotazioni di fondo:

1) invitare ad un mese dalle elezioni Travaglio, quando ormai i giochi sono fatti (ci sono i presidenti di Camera e Senato, c’è il Governo con il suo illustre Presidente e circondato dai bei ministri devoti), per parlare di un libro uscito più di due mesi fa, ben sapendo di cosa esso parli e di quale sarebbe stato l’esito dell’intervista, mi sembra come minimo da idioti!! Essendo però di mio un pochino “complottista”, mi viene quasi quasi da pensare che forse la cosa è stata progettata a tavolino…magari per dare qualche spallata qua e là;

2) il libro, e relativo contenuto, sono, come abbiamo detto, a disposizione di tutti da oltre due mesi…come mai lo scandalo è scoppiato unicamente quando l’autore ne ha ribadito i concetti in TV? Forse perchè si rischia di inorridire la povera casalinga di Voghera, che magari si insospettisce e ci fa su una pensata? Oppure perchè lassù nelle stanze del potere sono convinti (come probabilmente è) che in Italia si legga poco (figuriamoci quindi i faziosi libri di Travaglio!!) ma di TV se ne mangi ancora tanta?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: