Showbiz

Oggi al caro Presidente del Consiglio dei Ministri le cose vanno decisamente bene…il vento è in poppa e all’orizzonte nulla che possa turbare i suoi progetti o increspare l’insopportabile ghigno. L’opposizione inesistente, l’ampio consenso e la massiccia rappresentanza parlamentare, unitamente al ben noto strapotere mediatico ed alle disponibilità finanziarie illimitate, garantiscono all’unto libertà di manovra sconvolgenti.

Quando però i suoi estimatori si renderanno conto che gli ingranaggi della giostra fracassona e rilucente assemblata dal Silvio sono costruiti delle loro carni e delle loro ossa, lubrificati con il loro sangue e alimentati dai loro sogni, paure e debolezze…quando anche il più stupido e ottuso degli ammiratori prenderà coscienza del fatto che gratta gratta alla fine sono sempre gli altri a vincere…quando l’abbaglio svanirà restituendo alle masse l’uso della vista…quando i bassi istinti cesseranno di essere solleticati e appagati dallo spettacolo berlusconiano, denso di tette, culi, scandali, sparate roboanti e mirabolanti effetti speciali…quando l’illusione lascerà il posto alla realtà, allora inizieranno i problemi per il Premier.

Perché ciò di cui egli si sta occupando nulla ha a che fare con il bene o il futuro dell’Italia, con i bisogni della gente ed i problemi quotidiani dai quali è afflitta…si tratta esclusivamente di showbiz…e non saranno le leggi italiane ad affossare Berlusconi, ma le dure regole di quel mondo a cui egli tanta vita e tanti sforzi ha dedicato e dal quale moltissimo ha ricevuto…quando la noia arriverà a prendere il posto del godimento narcotizzante, il giullare avrà i giorni contati. Lui questo lo sa ed è la ragione che lo spinge, insieme ai suoi fidi aiutanti, compari e preziosissimi creativi, a buttare sempre nuove e succulente frattaglie nel trogolo.

Annunci

2 Risposte to “Showbiz”

  1. simona_rm Says:

    “…..quando l’illusione lascerà il posto alla realtà”

    QUANDO??? QUANTO MANCA?
    Attendo con ansia questo piccolo giorno del giudizio. E tremo. Tremo all’idea che dalla giostra salterà fuori un buffone più mirabolante di Mr.B.

  2. stefanospadoni Says:

    Purtroppo è anche il mio timore!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: