Happy new year…

Eccomi qui ancora una volta davanti all’editor nel tentativo di postare un articolo…ed anche questa volta mi coglie l’angoscia…penso a quante cose nel mio paese, nel pianeta non vanno come vorrei, come dovrebbero…e la mole di storture mi opprime e disorienta…tanto da rendermi impossibile trovare un punto di partenza dal quale sviluppare un discorso, un pensiero compiuto…questa volta però non chiudo, allontanandomi contrariato e fiacco, ma butto giù queste poche righe per condividere con chi avrà la pazienza di leggerle una confessione ed un augurio…la confessione, che mi turba profondamente poichè qui ed ora prende forma la consapevolezza di un disagio che da settimane m’affligge, è che forse ho iniziato a perdere fiducia in un cambiamento che porti prosperità e benessere non illusori, in qualcosa di nuovo e rivoluzionario che modifichi radicalmente lo status quo verso un nuovo progresso…l’augurio, per me e per tutti voi, è questo nuovo anno appena cominciato ci fornisca un segno, inconfondibile, che in realtà non è tempo ora di perdere la scintilla della speranza…che anzi sia il momento di nutrirla e fortificarla…un segno che ci rischiari l’orizzonte e ci infonda rinnovate energie, coraggio e determinazione affinchè tutti, uniti dagli stessi ideali, si operi per il conseguimento di obiettivi condivisi. Buon anno!!

pace

Una Risposta to “Happy new year…”

  1. simona_rm Says:

    auguri.
    Tanti e veri. A tutti*.
    *(tranne a quelli che mi stanno sulle balle) 🙂


Lascia un commento

